Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

L’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena vola in finale

da | Dic 31, 2017 | Sport | 0 commenti

Per la prima volta nella sua storia la squadra maschile dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena disputerà il 15 aprile 2018 la finale della serie A1. Il risultato corona un anno di successi, ma è dovuto soprattutto al settimo posto assoluto ottenuto nelle gare della Coppa Caduti Brema, svoltesi sabato 23 dicembre a Riccione.

Gli otto atleti schierati per l’occasione, Stefano Ballo, Matteo Beretta, Matteo Cattabriga, Vittorio Coloretti, Michele Iotti, Lorenzo Mora, Matteo Sogne e Francesco Verzani, sono riusciti a raggiungere questo risultato attraverso una serie di generose prestazioni individuali capaci di esaltarne il collettivo e così classificare in settima posizione nazionale assoluta la squadra maschile.

Con questo traguardo di squadra si chiude un anno agonistico che, per quanto ricco di risultati prestigiosi, tra i tanti la partecipazione di Lorenzo Mora con la Nazionale Assoluta ai recenti Campionati Europei di Vasca Corta svoltisi a Copenhagen dal 6 al 10 dicembre, è stato funestato dalla prematura scomparsa dell’atleta Mattia Dall’Aglio.

Gli atleti che hanno raggiunto la serie A1, l’allenatore Luciano Landi, il Presidente dell’Associazione Amici del Nuoto dei Vigili del Fuoco di Modena Mirco Merighi e il Comandante Provinciale VV.F. Arch. Gennaro Tornatore,  hanno voluto dedicare questo successo proprio al ricordo di Mattia Dall’Aglio, al suo talento e alla sua dedizione allo sport del nuoto.

Condividi su: