Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carenze igienico-sanitarie al Ramazzini di Carpi, Platis e Barbi (Fi): “Urge la massima chiarezza e soluzione del problema’

da | Mag 28, 2018 | Carpi, Cronaca, Salute | 0 commenti

Sulla questione delle carenze igienico-sanitarie riscontrate all’ospedale Ramazzini di Carpi sono intervenuti con una nota anche il consigliere provinciale e capogruppo Forza Italia all’Unione Area Nord Antonio Platis e il capogruppo FI di Carpi Massimo Barbi:

I risultati dell’ispezione dei Nas all’ospedale Ramazzini di Carpi necessitano di risposte e chiarimenti urgenti ed esaustivi sulle responsabilità e sulle soluzioni da adottare per garantire il rispetto degli standard ritenuti fondamentali all’interno di un ospedale pubblico e che in molti reparti non sarebbero stati rispettati. Umidità e rischio muffe nelle stanze di degenza e negli ambulatori e locali dialisi giudicati inadeguati per l’accoglienza dei pazienti, rappresentano elementi preoccupanti che pur non pregiudicando l’attività dell’ospedale, ne pregiudicano la qualità del servizio offerto. Un ospedale sul quale sono previsti anche investimenti nell’ambito della riorganizzazione della rete sanitaria provinciale, non può presentare queste condizioni. In attesa delle ulteriori verifiche da parte dei nuclei specializzati dai Carabinieri chiediamo alle istituzioni competenti risposte chiare. Per questo chiediamo al Comune di Carpi e alla Provincia, sede della Conferenza sanitaria territoriale, di fornire le adeguate risposte non solo sulle responsabilità ma sul come risolvere ora ed evitare in futuro altre carenze.

LEGGI ANCHE:

 

Condividi su: