Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Zanzare, la Consulta di Massa Finalese scrive al sindaco Palazzi

da | Ago 15, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

MASSA FINALESE – Il tema è caldo, tiene banco sui giornali ormai da diverse settimane e non manca tra i cittadini una certa preoccupazione. In particolare, a Finale Emilia dove la Consulta di Massa Finalese, anche alla luce di alcuni casi che si sono verificati nella zona, ha scritto al sindaco Sandro Palazzi per sapere come il Comune sta intervenendo.

Proprio pochi giorni fa una nota dell’Unione spiegava che nei comuni dell’Area Nord e, quindi, presumibilmente anche a Finale, erano in corso trattamenti larvicidi nelle caditoie stradali e nelle aree pubbliche.

La Consulta, però, sollecitata anche dai cittadini, lamenta una “mancata informazione da parte del Comune di Finale sulla presa in carico della situazione e sulle misure di prevenzione in atto oltre che sulle azioni che il Comune intende intraprendere per fronteggiare questa situazione”.

E ancora aggiunge nella lettera:

Chiediamo che sia comunicato urgentemente (attraverso tutti i canali possibili, non solo facebook, e raggiungere così più utenti possibili)  cosa devono fare i cittadini per ottenere le pastiglie di veleno, cosa è ci si aspetta che faccia il cittadino e cosa invece verrà svolto dal Comune.

Saranno disinfestate le aree comuni? Esiste un piano di prevenzione e di informazione pubblica?

Infine, dalla Consulta la disponibilità “a collaborare su Massa per diffondere le informazioni e a fare da punto di riferimento per la eventuale distribuzione delle pastiglie per disinfestazione”.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: