Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una nuova sede per Opel Gualdi a Mirandola, è festa

da | Set 20, 2018 | Mirandola, Expo | 0 commenti

Lo spostamento è da una parte all’altra della strada, di poche centinaia di metri sulla Statale Sud di Mirandola. Ma segna un passaggio importante per la storica rivendita di automobili Opel Gualdi, che da sessant’anni assiste la Bassa Modenese e il Basso Mantovano nella scelta e nella cura dei mezzi di trasporto a quattro ruote.

La nuova sede della concessionaria sarà inaugurata il prossimo sabato, 22 settembre, con un convegno per le aziende e, aperta al pubblico, una festa con musica, intrettenimento e buffet a partire dalle ore 16.

 

Venti dipendenti, più di 20 mila clienti e una storia lunga sessant’anni, Opel Gualdi lascia la sede dove per tanti anni ha lavorato il titolare Paolo Gualdi, mentre ora le redini della concessionaria sono in mano al nipote Nicola Vincenzi. Lì dove in tanti sono andati nell’ultimo mezzo secolo a scegliere la macchina nuova, presto ci sarà una nuova attività commerciale, una rivendita di piccolo commercio al dettaglio. Invece dalla parte opposta della sede, oltre la rotonda, è già operativa la nuova Opel Gualdi.

La nuova concessionaria, spiega Nicola Vincenzi, “ha un impatto visivo migliorato, locali più moderni, un ingresso più elegante, ambienti grandi il doppio. Adesso l’esposizione può essere fatta all’interno anche per l’usato e l’officina, avendo più spazio, può allargare i servizi come il deposito pneumatici e l’assistenza ai mezzi pesanti e per i parchi auto aziendali”.

In futuro sono tanti i progetti: ampliare il mercato dell’auto usata, specie l’aziendale a km zero, anche non Opel e plurimarca, puntare sul noleggio (“Noi partimmo per primi già diversi anni fa”, ricorda Vincenzi”) e le consulenze per le aziende.

Ma intanto, è festa: sabato è in programma prima il workshop “I veicoli aziendali: gestione e aspetti fiscali”, dedicato alle imprese del territorio, in collaborazione con Lapam. Dalle 16 la parte aperta a tutti: i festeggiamenti saranno accompagnati dalla musica e dall’animazione di Radio Pico.

 

Condividi su: