Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lezioni di islam a scuola, il Comune: “Qui si fanno da anni ma solo ora c’è polemica per le elezioni”

da | Gen 11, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Le Amministrazioni Comunali di San Felice sul Panaro e Camposanto, nel cui territorio cade la scuola elementare nelle cui aule da domenica si organizzeranno corsi di Islam e arabo per gli alunni,  intervengono sulla concessione delle aule scolastiche per attività culturali deliberata in piena autonomia dall’Istituto Comprensivo locale.

Rispettiamo e condividiamo la decisione presa dal Consiglio d’Istituto di concedere l’uso di alcune aule scolastiche all’associazione culturale la Pace (Ex Mosaico), attiva da anni sul territorio del comune di San Felice sul Panaro.
L’attività concessa, destinata agli studenti che già frequentano l’istituto comprensivo, è già stata autorizzata più volte in passato e svolta nei locali scolastici senza sollevare alcun problema.
Sempre nel rispetto dell’autonomia decisionale del Consiglio d’Istituto auspichiamo che molte altre attività culturali e didattiche possano svolgersi all’interno degli spazi della scuola in orario extrascolastico, coinvolgendo maggiormente gli alunni frequentanti l’istituto al fine di favorirne la crescita e l’integrazione culturale.
In un mondo sempre più globalizzato, la nostra comunità deve operare per favorire la crescita e l’integrazione culturale dei propri ragazzi, perché possano domani avere gli strumenti per affrontare nuove sfide.
“Non comprendiamo pertanto il clamore sollevato da alcune parti politiche, se non alla luce di mere finalità di tipo propagandistico e strumentale, vista l’ormai prossima scadenza elettorale.
Esprimiamo il nostro pieno sostegno e supporto al Consiglio d’Istituto e all’Istituzione Scolastica.

Condividi su: