Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Formula 1, svelata la Ferrari di Vettel e Leclerc per il Mondiale 2019

da | Feb 15, 2019 | Sport e Motori | 0 commenti

MARANELLO – E’ stata battezzata SF90, un nome che ricorda i 90 anni di storia della Rossa: è la Ferrari che correrà il Mondiale di Formula 1 2019, svelata nella mattinata di venerdì a Maranello e in streaming sul web. E’ la prima monoposto post-Marchionne, quella della nuova presidenza affidata a John Elkann del nuovo team principal Mattia Binotto e sarà guidata in pista da Sebastian Vettel e dal neo ferrarista Charles Leclerc.

Fra i presenti, anche l’ad Louis Camilleri e Piero Ferrari, vicepresidente Ferrari e figlio di Enzo Ferrari. Dal punto di vista estetico saltano agli occhi il colore, più opaco rispetto al classico rosso Ferrari, e gli inserti neri, mentre dal punto di vista tecnico si tratta dell’evoluzione della SF71H. Ad ogni modo, al di là delle prime impressioni, la parola dovrà poi passare alla pista, dove la Ferrari non vince il Mondiale piloti dal 2007 (con Raikkonen) e quello costruttori dal 2008.

La nuova Rossa debutterà lunedì, a Barcellona, nei test del Montmelò. Prima gara a Melbourne, in Australia, il 17 marzo.

IL VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FERRARI

 

Condividi su: