Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Bimbi tolti alle famiglie, c’è un’inchiesta bis: 30 nuovi casi

da | Ago 25, 2019 | In Primo Piano, Cronaca | 0 commenti

Ci sarebbero trenta nuovi casi di affidi illeciti alla base di un nuovo filone dell’inchiesta “Angeli e Demoni” a Bibbiano. Questa volta si tratterebbe di casi in cui sono emerse irregolarità nell’affidamento di minori che gli inquirenti già conoscono e casi dovuti alle denunce presentate dai genitori naturali che contestano al Tribunale minorile di Bologna le motivazioni alla base dell’allontanamento dei figli.

Nel filone bis potrebbero finire anche quegli indagati non raggiunti dalla misura cautelare nell’ordinanza del giugno scorso che ha aperto l’inchiesta.

In autunno, invece, dovrebbe arrivare la richiesta di giudizio immediato per i sedici indagati raggiunti da una misura cautelare sulla base di prove raccolte e interrogatori. Le ipotesi di reato sono pesantissime: frode, depistaggio, abuso d’ufficio, maltrattamenti su minori, falso, violenza privata, tentata estorsione, peculato e in alcuni casi anche lesioni gravissime.

Inoltre, computer, tablet e telefoni degli indagati saranno esaminati in vista del processo perché potrebbero emergere elementi che saranno utilizzati come prove.

LEGGI ANCHE: