Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mezzi pesanti, controlli a tappeto: multe per 2.400 euro

da | Ott 30, 2019 | Camposanto, Cronaca | 0 commenti

CAMPOSANTO – Ventidue camion controllati di cui 12 esteri e redatti 18 verbali per un totale di euro 2.400 di sanzioni. E’ il bilancio dell’attività di controllo della Polizia Municipale Unione Comuni Modenesi Area Nord, a Camposanto, in Via Marconi nei pressi del cavalcavia della ferrovia. Quattro le pattuglie e nove gli agenti impiegati in un’operazione svolta in collaborazione con i tecnici della motorizzazione Civile e mediante l’utilizzo del centro mobile di revisione della stessa motorizzazione civile.

Quattordici verbali sono stati redatti a carico degli autisti per violazioni dei dispositivi di equipaggiamento come fanali non funzionanti, pneumatici lisci, gas di scarico non a norma e sistema frenante non del tutto efficiente.

Tre verbali per mancato rispetto dei tempi di riposo o di guida con decurtazione di nove punti della patente di guida professionale CQC sono stati redatti a carico di autisti stranieri: un ucraino, un lituano e un francese hanno dovuto pagare immediatamente in contanti euro 900,00 per poter riprendere il viaggio.

Infine, un autista guidava con la patente professionale scaduta, così per lui è scatta una sanzione di euro 168 e gli è stata ritirata la patente.

In merito ai controlli la sindaca Monja Zaniboni ha così commentato:

L’ Amministrazione comunale di Camposanto ringrazia la Polizia Municipale che in collaborazione con il personale qualificato della Motorizzazione Civile, ieri ha svolto un’ attività importante di controllo sui mezzi pesanti che hanno attraversato il nostro territorio. Il controllo mirato ha permesso di fermarne un numero consistente e sanzionare le infrazioni accertate.

Condividi su: