Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Presidente Unione Comuni Area Nord, ancora nessuna nomina

da | Ott 31, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE, FINALE, CAMPOSANTO, MEDOLLA, CAVEZZO, SAN PROSPERO, CONCORDIA E SAN POSSIDONIO – Presidente Unione Comuni Area Nord, ancora nessuna nomina. La riunione che si è tenuta mercoledì sera non ha risolto il nodo che si trascina ormai da mesi e mesi. Nessuno riesce a nominare il presidente dell’Unione.  Non ci riesce la minoranza di centrosinistra, che confidava di riconfermare Luca Prandini (Concordia); ma non ha trovato la convergenza dopo aver ceduto la carica di presidente del consiglio, andata a Bruno Fontana di San Prospero, nè ci riesce la maggioranza di centrodestra, divisa tra chi vorrebbe Alberto Greco (Mirandola) e chi vorrebbe Sandro Palazzi (Finale Emilia).

Commenta il capogruppo delle liste civiche Partito Democratico Paolo Negro: “Siamo all’assurdo! Dopo 150 giorni dalle elezioni, la maggioranza di centrodestra in Consiglio dell’Unione si dimostra incapace di trovare un accordo interno ed esprimere il nome del Presidente. Divisioni interne, incapacità politica, assenze strategiche. Il centrodestra non esprime una maggioranza, pur avendola nei numeri. E’ una maggioranza, quella di centrodestra, o un aggregato di gruppi? Per la terza volta non si vota: si lascia un territorio nella situazione di non poter essere governato nella piena operatività delle sue istituzioni!”

Condividi su: