Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

Intitolata alla maestra Maddy la scuola dell’infanzia

da | Nov 16, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA – Sabato 16 novembre il Comune di Novi di Modena, a poco più di tre anni dalla sua scomparsa e in accordo con l’Istituto Comprensivo “R. Gasparini”, ha intitolato la scuola d’Infanzia di Rovereto  alla Maestra Maria Maddalena Gilioli detta “Maddy”.

Alla cerimonia, a cui hanno aderito numerosi cittadini, hanno peso parte anche ex alunni e colleghi, la Corale Simona Andreoli di cui Maddalena faceva parte, il Parroco Don Andrea Zuarri, la Dirigente Scolastica Giovanna Manfredi e la docente Sandra Chistolini dell’Università Roma Tre.

“Mi ha profondamente colpito – ha commentato il sindaco Enrico Diacci –  la grande considerazione che Maddy ha sempre avuto per il proprio ruolo educativo, per i propri alunni, per tutti i bambini di Rovereto e soprattutto per le loro famiglie. La sua visione di una scuola come punto di riferimento del territorio, anche al di là delle competenze istituzionali, è diventata anche la mia. L’intitolarle la Scuola d’Infanzia è stato per noi un gesto dovuto e fortemente richiesto da colleghi, famiglie e persone che l’avevano semplicemente conosciuta. Un messaggio che intende ricordare e tenere vivo il suo lavoro, il suo impegno e la sua professionalità”.