Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Una sanfeliciana nelle “stories” Instagram di Vasco Rossi

da | Dic 29, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO- Una cittadina di San Felice è diventata la protagonista, suo malgrado,  di una “storia” su Instagram pubblicata da uno dei cantautori italiani più famosi di tutti i tempi: Vasco Rossi

La donna in questione è Lucia Baraldi  e la grande rockstar italiana l’ha menzionata facendo riferimento a un concorso canoro nel lontano 1965 dove entrambi, poco più che bambini, hanno partecipato.

Vi stiamo portando con la memoria a Modena, il 28 dicembre 1965, nelle stanze del Teatro Comunale: la Società del Sandrone (tipica maschera cittadina) decide di istituire il primo palio canoro per bambini, il premio “L’usignolo d’oro”.

Vasco Rossi, di appena 11 anni, gareggia con la canzone “Come nelle fiabe”: si aggiudica il primo premio distaccando soltanto di un punto la sanfeliciana Lucia. Poi ognuno prese strade diverse, e Vasco diventò la più grande rockstar italiana. E Lucia?

Di lei, a parecchi anni di distanza da quella bella avventura, sappiamo che sta bene e vive a San Felice. Della sua carriera racconta che ha vinto tanti concorsi dai suoi 3 anni ai 16/17 anni, poi ha smesso perché non era più motivata e con poche prospettive. Poi ha incontrato suo marito e… ha continuato a cantare in casa…

Dalle sue foto su Facebook vediamo che è una gran bella signora e che ha continuato a coltivare l’arte. Non il canto, però. Ma la pittura con i suoi allestimenti di arte povera.

Proprio in questi giorni a Mirandola c’è una sua personale. E chissà se Vasco passerà a fare visita…

Condividi su: