Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Spaccio e consumo di marijuana, blitz in un garage a Nonantola

da | Gen 2, 2020 | In Primo Piano, Nonantola | 0 commenti

Erano tutti di età compresa tra i 14 e i 20 anni i ragazzi fermati per attività illecita dal blitz dei Carabinieri avvenuto il 31 dicembre a Nonantola. Un garage di un’abitazione del paese aveva dato nell’occhio per l’andirivieni inusuale di giovani, e dopo le opportune verifiche i militari hanno avuto la conferma: il locale era stato trasformato in punto d’incontro per consumo e spaccio di droga.

L’autorimessa si era trasformata infatti un luogo abituale per il consumo di marijuana in comitiva, e sono state sequestrate numerose dose di cannabis per un peso complessivo di quasi 100 grammi. I ragazzi finiti nei guai sono in particolare un 17enne e un 14enne, che vengono considerati gli organizzatori dello spaccio: erano in possesso infatti anche di tutti gli strumenti adatti al loro “lavoro”, bilancini di precisione, di bustine e cartine per preparare gli spinelli.

Entrambi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio e per “agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti”, cosa che avveniva nel garage di uno dei due: la famiglia proprietaria del garage era all’oscuro di quello che accadeva. Gli altri sei ragazzi sono stati segnalati alla prefettura come assuntori si sostanze stupefacenti.

Condividi su: