Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, le misure per arginare il Coronavirus

da | Feb 25, 2020 | In Primo Piano, Bomporto | 0 commenti

Il Comune di Bomporto ha recepito in toto l’Ordinanza regionale contenente le misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus firmata dal presidente Bonaccini e dal Ministro della Salute Speranza, con la quale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido, la sospensione dell’attività didattica delle Università, di manifestazioni ed eventi, di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, gite di istruzione e dei concorsi.

Ulteriori misure precauzionali sono state stabilite per il territorio comunale, in particolare la chiusura degli impianti sportivi di Bomporto, Sorbara e Solara, la sospensione delle attività delle associazioni di volontariato e delle attività culturali previste presso la biblioteca J. R. R. Tolkien, la sospensione degli spettacoli cinematografici e teatrali del cinema-teatro di Bomporto.

L’Amministrazione comunale ricorda ai cittadini di seguire scrupolosamente le misure comportamentali indicate dal Ministero della Salute e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda sanitaria locale e di comunicare tempestivamente se si è rientrati in Italia dopo aver soggiornato in Cina negli ultimi 14 giorni, telefonando al numero 059-3963663 o inviando una mail a l.gardenghi@ausl.mo.it o a g.casaletti@ausl.mo.it.

Leggi anche, i nostri articoli sul Coronavirus

Condividi su: