Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Coronavirus, la Biblioteca di Nonantola non si ferma: oltre 200 iscritti alla piattaforma Emilib

da | Apr 4, 2020 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Per garantire l’accesso alla lettura anche nel corso dell’emergenza Covid-19, la biblioteca di Nonantola ha promosso fin dalla chiusura al pubblico del servizio l’accreditamento alla piattaforma digitale Emilib, presso cui i cittadini possono trovare gratuitamente libri, riviste, quotidiani e materiale multimediale.
Grazie al prezioso contributo delle bibliotecarie comunali, nell’ultimo mese oltre 200 nonantolani hanno richiesto ed ottenuto, in tutta sicurezza, l’accesso ad Emilib.

Parallelamente, operatori e operatrici di Biblioteca e Fonoteca aggiornano periodicamente consigli di lettura e di ascolto rispetto al materiale accessibile sulla piattaforma, dove oltre a saggistica e letteratura è possibile trovare suggerimenti per i più giovani (fumetti, libri illustrati) e proposte per attività pratiche, laboratoriali e di apprendimento.

Consigli di lettura “da quarantena”

Sono pubblicati sul sito del Comune di Nonantola, nella sezione riservata alla biblioteca, i consigli di lettura “da quarantena”. I cittadini hanno apprezzato queste indicazioni, infatti le pagine sono state consultate oltre 600 volte nelle ultime settimane.

Per il supporto tecnico e per ulteriori proposte di lettura e di svago, è attivo il consueto indirizzo mail biblioteca@comune.nonantola.mo.it.

Biblioteca di Nonantola, punto di riferimento per la comunità

Negli ultimi anni la biblioteca di Nonantola è diventata sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza, per chi legge, per chi studia, per chi vi frequenta corsi e iniziativa – spiega l’Assessore alla Cultura Andrea Zoboli – ci auguriamo di poter tornare presto ad incontrarci là. Nel frattempo, anche in emergenza, continuiamo favoriamo l’accesso alla cultura, coltivando, per quanto a distanza, quelle relazioni di qualità che gli utenti ben conoscono e che fanno la differenza, anche nei giorni eccezionali che stiamo vivendo.

Condividi su: