Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Donazione di mascherine alla casa di riposo di Finale in memoria di nonna Rita

da | Apr 11, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Donazione di mascherine alla casa di riposo di Finale in memoria di nonna Rita Alberghini Golinelli, che se ne è andata un anno fa circondata dall’affetto dei sui cari. Tanto amore ha lasciato un segno tangibile nelle persone che nonna Rita ha cresciuto, ed ecco perchè la sua famiglia ha pensato di mandare un segnale di vicinanza a chi più ne ha bisogno: gli anziani che si trovano in casa di riposo, e che da settimane non ricevono più visite dai propri cari.

L’idea è venuta a Giovanni, il figlio di Rita: donare delle mascherine, un oggetto che può aiutare nella lotta al Coronavirus. Un pacco da 50 mascherine è stato quindi ordinato alla farmacia di Scortichino che giovedì ha provveduto a consegnarlo alla casa di riposo di Finale Emilia. Un gesto che ha avuto anche il plauso del sindaco, Sandro Palazzi.

Ad accompagne il pacco, la lettera delal piccola Meri, 9 anni, pronipote di Rita, che ha conosciuto e amato perchè ha sempre vissuto in casa con loro fino all’ultimo.

Ecco la lettera delle bambina:

 

Una foto di nonna Rita tra le due nipoti Sandra a destra e Sabrina a sinistra la piccola Meri,quando ha festeggiato il suo 90esimo compleanno

Le notizie sul Coronavirus delle ultime 48 ore

 

 

Leggi tutto nel nostro speciale Coronavirus

 

 

Condividi su: