Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dal Gruppo Fermodellistico Modenese un progetto per il dopo emergenza

da | Mag 12, 2020 | In Primo Piano, Curiosità, Finale Emilia, Bomporto, Carpi, Altri Comuni | 0 commenti

MODENA – Il Gruppo Fermodellistico Modenese è un’associazione nata con la finalità di praticare, favorire ed incentivare la diffusione del modellismo ferroviario, del modellismo in genere e della cultura ferroviaria. Il Gruppo nasce infatti dalla volontà di un gruppo di amici e appassionati di fermodellismo e di ferrovie reali per poter condividere e praticare insieme la comune passione per i treni, che siano in scala o reali e tutto quando circonda il mondo della “ferrovia”.

Pur avendo una precisa collocazione geografica, il gruppo è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare, compatibilmente con le proprie disponibilità, alle varie attività del gruppo o anche solo per far parte della nostra piccola “comunità”.

Il Vice Presidente dell’Associazione Fabrizio Graziati ha affermato la volontà di organizzare, una volta conclusa la situazione di emergenza sanitaria, una giornata aperta al pubblico dove verranno esposti tre plastici ferroviari, di cui due per il pubblico adulto e uno a portata di bambino e interattivo per farli giocare e soprattutto per avvicinarli a questo hobby che comprende diverse attività, come falegnameria, montaggio modelli, creazione paesaggi, pittura ecc. Il tutto, ovviamente, garantendo la sicurezza di chi parteciperà.

Nel frattempo si possono seguire le attività dell’associazione direttamente dal web sui canali ufficiali:
https://gfmodenese.it/
https://www.facebook.com/gfmodenese/
https://www.instagram.com/gfmodenese/

Nelle immagini: due plastici in costruzione, ovvero uno modulare Marklin digitale e l’altro (quello in due pezzi) che sarà di 11 metri modulare. L’altro plastico vestito con tracciato tipo ovale doppio è quello che si piega ed è progettato per i bambini e adulti.

Condividi su: