Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Commemorazione del sisma 2012 a Concordia

da | Mag 29, 2020 | Concordia | 0 commenti

“Il coraggio di ricominciare” è il tema che l’Amministrazione comunale ha assegnato all’ottavo anniversario del sisma che nel 2012 interessò l’Emilia colpendo il 29 maggio in particolare Concordia. Per ricordare questo evento che ha profondamente segnato la comunità concordiese l’Amministrazione comunale organizza per venerdì 29 maggio 2020 due eventi di raccoglimento e ricordo con uno sguardo verso il futuro.

Alle ore 9:00 l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini ad osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime. La cerimonia sarà aperta dal sindaco Luca Prandini e si terrà alla presenza delle autorità civili, religiose e militari e si concluderà con l’esecuzione del silenzio da parte di un trombettista della Filarmonica Giustino Diazzi.

Alle ore 21:00 il doppiatore Luca Violini in diretta da Concordia propone “Emozioni in ordine sparso per ricominciare” con la partecipazione del Bruskers Guitar Duo della Fondazione scuola di Musica Carlo & Guglielmo Andreoli.

“Vogliamo che il 29 maggio possa essere un giorno di nuovi traguardi e nuove speranze, e per questo – afferma il sindaco Luca Prandini – al ricordo di quei tragici momenti affianchiamo uno sguardo teso all’orizzonte per essere protagonisti del nostro futuro”.

Condividi su: