Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per mercoledì 20 maggio

da | Mag 19, 2020 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per mercoledì 20 maggio prevede, secondo Arpa al mattino in pianura molto nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti; nel pomeriggio in pianura tendenza ad attenuazione della nuvolosità, sui rilievi nuvoloso; dalla sera in pianura nuvolosità variabile con piogge sparse, sui rilievi tendenza ad attenuazione della nuvolosità.

Temperature minime del mattino comprese tra 14 °C sui rilievi e 16 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 17 °C sui rilievi e 21 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 27 (pianura) e 37 km/h (rilievi).

 

Le previsioni per l’Emilia-Romagna

Stato del tempo: nella prima parte della giornata cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse a ridosso dei rilievi, poco probabili o comunque deboli ed isolate sulle aree di pianura; schiarite sempre più ampie sull’Emilia occidentale. Nel corso del pomeriggio-sera nuvolosità in progressiva attenuazione sul settore occidentale della regione con ampi spazi di sereno, ancora da poco nuvoloso a nuvoloso su quello orientale con fenomeni in esaurimento.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo e generalmente attorno a 16/17°C; massime in calo lungo la costa e sulla Romagna dove avremo valori tra 18°C e 21°C, in lieve aumento altrove e comprese tra 21°C e 24°C.

Venti: moderati nordorientali sul mare e sulla costa, deboli nordorientali sulla pianura romagnola e su quella emiliana orientale, moderati da nordest sull’area appenninica con rinforzi sul crinale in attenuazione dal pomeriggio, deboli variabili sulla pianura emiliana occidentale.

Mare: mosso, temporaneamente molto mosso al largo.

Condividi su: