Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

In arrivo una perturbazione nella Bassa: calo di temperature tra 28 e 29 maggio

da | Mag 28, 2020 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Dal tardo pomeriggio-sera di giovedì 28 maggio c’è generale incremento della copertura nuvolosa con rovesci e temporali sparsi dapprima sul settore centro-occidentale e successivamente anche tra Ferrarese e settore orientale. Entra la bora impetuosa, e nella giornata di venerdì 29 maggio ci sarà una bella rinfrescata.

Nella giornata di venerdì 29 maggio, il meteo della Bass secondo Arpa prevede al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge moderate; nel pomeriggio in pianura nuvoloso, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti; dalla sera sereno o poco nuvoloso.

Temperature minime del mattino comprese tra 11 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 15 °C sui rilievi e 21 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 33 (rilievi) e 42 km/h (pianura).

Le previsioni per l’Emilia-Romagna

Stato del tempo: al mattino cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazioni in genere di debole o moderata intensità, localmente anche a carattere di breve rovescio: i fenomeni risulteranno più diffusi sul settore centro-orientale e a ridosso dei rilievi. Nel corso del pomeriggio graduale miglioramento con schiarite via via più ampie ad iniziare dal settore occidentale, mentre i fenomeni progressivamente più deboli ed isolati saranno per lo più limitati al settore appenninico. In serata cielo in prevalenza poco nuvoloso o localmente nuvoloso con assenza di fenomeni.

Temperature: minime in lieve aumento con valori attorno a 16/17°C lungo la costa, generalmente attorno a 15°C sulle aree di pianura. Massime in calo anche moderato: valori tra 21 e 23°C sul settore emiliano, attorno a 20/21°C su quello romagnolo.

Venti: nordorientali in genere di debole intensità, ma con temporanei rinforzi sul mare e sulla costa al mattino ed in serata.

Mare: generalmente poco mosso durante il pomeriggio, mosso al mattino ed in serata.

Condividi su: