Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, si fermano al Mc per due chiacchiere, la Polizia trova con loro coltelli e armi

da | Mag 17, 2020 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Si fermano al Mac per due chiacchiere, la Polizia trova con loro coltelli e armi. Protagonisti della vicenda sono cinque ragazzi sui vent’anni, che nella serata di venerdì scorso sono stati fermati da personale del Commissariato di Pubblica di Sicurezza di Mirandola.

Durante i servizi finalizzati al rispetto delle misure di contenimento in materia di Covid-19, gli agenti – si legge in una nota della Polizia –  hanno effettuato un controllo di due autovetture e dei relativi occupanti in via Agnini nei pressi del Mc Donald’s, dove i ragazzi si erano fermati per fare due chiacchiere.  A bordo delle autovetture, venivano identificati 5 ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni e tutti residenti nel Comune di Modena, i quali risultavano privi della prescritta autocertificazione e pertanto venivano sanzionati per la violazione dell’Art.4 comma 1 del D.L. 19/202.

Durante le fasi del controllo, i ragazzi manifestavano un palese nervosismo ed insofferenza per cui gli operatori procedevano alla perquisizione dei veicoli. Nel vano portaoggetti posto sotto al bracciolo di una autovettura, rinvenivano un coltello a scatto e nella tasca posteriore del sedile lato passeggero una pistola a salve priva di tappo rosso con relativo caricatore.

Sul tappetino lato passeggero dell’altra autovettura, gli operatori rinvenivano un coltello da caccia avente lama di cm 20 ed impugnatura ergonomica di cm 12 inserito in una fodera in cuoio.

Alla luce di quanto sopra le armi venivano sequestrate e i due detentori denunciati all’Autorità giudiziaria per porto abusivo di armi.

 

Condividi su: