Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rassegna “A tu per tu con”: sabato 30 maggio protagonisti “Mirandolesi nel mondo”

da | Mag 30, 2020 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “A tu per tu con…”, dopo il tema dell’innovazione ora guarda oltre l’Italia. La fortunata rassegna – con oltre 5600 visualizzazioni fino ad oggi – di convegni online organizzata dal Comune di Mirandola, biblioteca “E. Garin”, nel nuovo ed ultimo appuntamento di sabato 30 maggio 2020 avrà come protagonisti i “Mirandolesi nel mondo”. Da Londra, New York e Shangai, tre testimonianze dirette di come si vive e lavora al tempo del Covid, lontano da Mirandola. A moderare l’incontro Guido Zaccarelli, giornalista e saggista.

“Abbiamo pensato di chiudere la nostra esperienza dei convegni al tempo del Coronavirus, dando voce ad alcuni concittadini mirandolesi che vivono in diverse parti del mondo, per farci raccontare come hanno vissuto il lockdown e le misure di prevenzione sanitaria, ma soprattutto la fase 2 – spiega Marina Marchi Assessore del Comune di Mirandola alla Cultura e all’Innovazione Ilaria Fini da Londra, Alessandra Mischiati da Shangai e Nicola Benatti da New York, si trovano in Paesi che hanno affrontato l’emergenza in modo differente. Quello che si prospetta, in questo arduo collegamento da una parte all’altra del nostro pianeta, è un confronto di sicuro interesse. “A tu per tu con…” è stato e lo sarà anche sabato, un momento di incontro, in perfetto stile “smart working”, in cui al centro si è voluto porre il territorio, le sue peculiarità, economiche, educative e sociali oltre ovviamente ai mirandolesi. Non a caso, come strumento di divulgazione, si è scelta la pagina Facebook della biblioteca “E. Garin” (https://www.facebook.com/begmirandola) in modo da poter raggiungere un maggior numero di persone possibile in un periodo contrassegnato dalle restrizioni dovute al Covid.”

I PROTAGONISTI DI “A TU PER TU CON… MIRANDOLESI NEL MONDO”

Ilaria Fini: Vive e lavora a Londra in un’agenzia b2b di marketing e comunicazione. E’ account executive ed opera soprattutto con aziende nel settore della pulizia industriale e della sicurezza sul lavoro. Il suo lavoro spazia da campagne/progetti offline/tradizionali (eventi e media), online e social media.

Nicola Benatti: impiegato presso una banca d’investimento, dove svolge attività di strategic advisory per società nel settore sanitario (farmaceutiche, biotecnologie, servizi sanitari, etc.)..

Alessandra Mischiati: è responsabile commerciale per una società di consulenza multidisciplinare che opera in Cina dal 1998 a supporto di aziende italiane, ed europee, nel loro ingresso e successivo sviluppo nel mercato locale, dalle attività di pre-investimento a quelle di post-investimento.

 

Condividi su: