Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Felice, tenta truffa fingendosi un “vecchio conoscente”

da | Mag 30, 2020 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Sul gruppo pubblico “Sei di San Felice se…” è stato segnalato un tentativo di truffa ai danni di un privato cittadino con modalità insolite. Riportiamo la testimonianza e invitiamo a segnalare alle forze dell’ordine le situazioni sospette:

Stamattina tentata truffa ai danni di mio padre davanti alla Famila! Un uomo dice che lo conosceva da tantissimi anni e che era tornato in Italia dalla Germania a trovare i suoi “amici” e portare regali sempre per loro. Dopodiché sto tizio dicendo a mio padre che non poteva lasciarlo senza un regalo gli dona 2 giacche dal valore di 799 € l’una.
Mio padre (è anziano) le prende, però il Tizio gli dice: “Guardi dottore sono senza soldi per la benzina mi può dare dei soldi?” Mio padre ingenuamente gli da 40 euro. Tizio gli dice “sono pochi” e chiede a mia madre se ne ha; mia madre più furba gli chiede: “Ma se hai gli amici qua non puoi chiedere a loro? E non hai un bancomat?”
IL TIPO FUGGE!
Ah! Sapete come ha fatto a sapere che mestiere faceva mio padre? Sicuramente ha sentito il discorso tra mio padre ed un suo ex paziente all’interno del Famila.
Ora le giacche sono qua e sicuramente sono state o rubate in una stireria o prese ad un negozio solidale.
Quindi: dite ai vostri cari di non credere se delle persone le fermano e raccontano di vederle dopo tantissimi anni.

Condividi su: