Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Smart working, app e medico online: Monari Federzoni a Bomporto organizza il post Covid-19

da | Mag 27, 2020 | Bomporto | 0 commenti

Solara di Bomporto (Mo), 26 maggio 2020. Crisis team interno, medico a disposizione (anche online) e webinar dedicati per fornire supporto e assistenza continuativa ai dipendenti. Sono solo alcune delle iniziative promosse sin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 da Monari Federzoni, storica azienda modenese con sede e stabilimento a Solara di Bomporto (Mo), co-leader di mercato in Italia nella produzione di Aceto Balsamico di Modena Igp, che ha messo in campo un articolato sistema di misure e strumenti per garantire la sicurezza del personale e la continuità della produzione e che ne sta studiando l’implementazione in maniera stabile anche nel prossimo futuro.
Smart working, mobile app per registrare le presenze, dematerializzazione dei documenti e impiego di software per videoconferenze anche tra i presenti in azienda. Ma anche regole e dispositivi per il distanziamento e la protezione individuale, controllo della temperatura all’ingresso e orari scaglionati (sia lavorativi che per le pause caffè e pranzo), tra le disposizioni attuate da Monari Federzoni che, nella sua sede di Solara di Bomporto si è già dotata di un protocollo dedicato per tornare a ospitare gli ospiti esterni.
Quello per la sicurezza – sottolinea in una nota  Sabrina Federzoni, presidente e ad Monari Federzoni Spa – è un impegno che nasce dalla volontà di tutelare ogni giorno e nella maniera più adeguata i nostri dipendenti, ancora di più in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Creare e mantenere le condizioni più idonee e un ambiente di lavoro sicuro e protetto in cui ciascuno possa continuare a portare avanti la propria attività è, a mio avviso, fondamentale per una comunità aziendale che riconosce reciprocamente il valore delle persone e le sostiene con attenzione e responsabilità”.

Condividi su: