Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tre ricadute di pazienti già guariti con doppio tampone al Policlinico di Modena

da | Mag 13, 2020 | In Primo Piano, Mirandola, Carpi, In primo piano, Altri Comuni | 0 commenti

MODENA – Nei giorni scorsi nel reparto di Medicina Post Acuzie del Policlinico di Modena si sono registrati casi di positività al coronavirus, compresi tre casi di ripositivizzazione in pazienti già con benessere clinico e due tamponi negativi in successione. L’Azienda Ospedaliero Universitaria fa sapere che si è provveduto immediatamente a trasferire i pazienti positivi nei reparti dedicati e si sono adottate misure di isolamento precauzionale per gli altri pazienti.
Due pazienti, già precedentemente affetti da patologie croniche di grave entità, sono deceduti pochi giorni dopo il riscontro di positività.

Nel contempo il personale del Policlinico ha proceduto con le opportune misure di sanificazione degli ambienti e spazi di lavoro e dar completamento al percorso di ricollocazione di Malattie Apparato Respiratorio già programmato con riattivazione della Unità di Terapia Subintensiva Respiratoria, prima collocata al primo piano del corpo centrale, nei locali oggi occupati dalla Terapia Intensiva dedicata ai pazienti covid. Il percorso si chiderà entro il mese di maggio.

Condividi su: