Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, antizanzare in consegna

da | Giu 17, 2020 | Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – Lotta alle zanzare, al via la distribuzione del prodotto larvicida. Il mercato di piazza Gramsci di giovedì 18 giugno sarà la prima occasione per i cittadini per ritirare gratuitamente il trattamento antilarvale, da utilizzare nelle caditorie, nei sottovasi, nelle botti e in generale dovunque ci sia un ristagno d’acqua.

Utilizzare con regolarità il trattamento larvicida messo a disposizione dal Comune di Bastiglia è una prassi importante per contrastare lo sviluppo delle zanzare, unita ad altri accorgimenti quali eliminare i ristagni d’acqua che si formano dopo la pioggia, evitare i sottovasi, cambiare spesso l’acqua degli abbeveratoi per animali e coprire i contenitori di acqua piovana.

Per ottenere gratuitamente il prodotto, fornito non per nucleo famigliare ma per edificio, i cittadini dovranno indicare nominativo, indirizzo e numero di pozzetti da trattare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Ambiente del Comune di Bastiglia al numero 059/800906 o quello dell’Unione Comuni del Sorbara al numero 059-800832 o via mail all’indirizzo ambiente@unionedelsorbara.mo.it.

 

Condividi su: