Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto: riaprono le aree giochi nei parchi

da | Giu 20, 2020 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – A seguito dell’ordinanza regionale n.109 dello scorso 12/6 si comunica che da domani, saranno utilizzabili le attrezzature ricreative e i giochi per i bambini presenti nei parchi pubblici, nel rispetto delle prescrizioni in vigore e ribadite dall’ordinanza stessa. I genitori e gli accompagnatori dei bambini sono tenuti, per legge, ad adottare le misure di prevenzione previste e quindi a indossare mascherina di protezione delle vie aeree (tutti dai 6 anni in su), curare con attenzione una frequente igienizzazione delle mani, mantenere sempre il distanziamento tra persone di almeno 1 metro ed evitare, in modo assoluto, ogni forma di assembramento.

L’Amministrazione comunale, nel rispetto delle “Linee guida regionali per aree giochi bambini”, provvederà ad una regolare pulizia delle attrezzature, in considerazione dell’intensità di utilizzo delle stesse, e ad una corretta informazione dei frequentatori delle aree giochi.
Si rammenta che i trasgressori sono sempre e comunque sanzionabili. Dobbiamo tutti ricordare che stiamo ancora vivendo una fase transitoria, non di normalità, dove il rischio di contagio non è ancora sparito e cautela, prudenza, senso di responsabilità vanno mantenuti al centro dei nostri comportamenti.

Condividi su: