Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, da troppo tempo degrado alla stazione dei bus

da | Giu 24, 2020 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Sinistra Civica per Finale ha pubblicato attraverso la sua pagina ufficiale un appello per sensibilizzare sul degrado alla stazione dei bus. Riportiamo in forma integrale la dichiarazione ufficiale:

In questi giorni alcuni cittadini hanno pubblicato foto che dimostrano il degrado in cui si trova la stazione dei bus. E’ una situazione che va avanti da tempo, da quando l’amministrazione non ha rinnovato il contratto d’affitto con il custode e ha lasciato l’edificio – che ospita il prezioso museo del territorio – senza gestione e senza alcuna cura e manutenzione.

E’ ora di progettare un utilizzo di questo spazio. Secondo noi si deve fare un bando per l’assegnazione di tutta la struttura, che comprenda l’attività del bar, l’appartamento del custode, la biglietteria e la gestione del museo del territorio. Ricavando uno spazio polivalente a piano terra dedicato ad attività varie (mostre, esposizioni delle associazioni locali di volontariato, corsi di lingua italiana per stranieri, feste di fine anno delle scuole, esibizioni di gruppi musicali locali) l’edifico e l’area attigua tornerebbero ad essere vissuti e restituiti alla collettività.

Andrà fatto un ragionamento anche sul recupero dell’ex campo Robinson, anch’esso uno spazio abbandonato 11 mesi l’anno dopo che l’amministrazione ha cancellato senza alcun confronto l’area verde.

Condividi su: