Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Discarica di Finale Emilia, il Consiglio Comunale sventa l’elettrodotto interrato

da | Giu 19, 2020 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Il Consiglio Comunale del 15 giugno di Finale Emilia ha sventato l’elettrodotto interrato richiesto da Feronia, necessario alla trasformazione in energia del biogas da discarica. Si è trattato di un voto tecnico che ha registrato l’unanimità dei consiglieri. Sul progetto, peraltro, la Giunta di Sandro Palazzi ha fatto ricorso al TAR.

E’ stato un voto tecnico, ma è stato anche un passaggio obbligato per motivi di opportunità e di tutela dell’amministrazione. Eppure, dal punto di vista tecnico la palla ce l’ha la Regione, perché l’autorizzazione regionale sovrasta quella comunale. Tra i Consiglieri presenti è Stefano Lugli il primo a commentare, spiegando il suo pensiero:

La discussione è stata però il pretesto da parte del sindaco di rispondere con offese inaccettabili alle critiche dei consiglieri comunali di opposizione che lamentavano la scarsa pulizia della nostra città. Ancora una volta il sindaco ha sovrastato la discussione impedendo agli altri consiglieri di intervenire e costringendo il presidente a sospendere la seduta dimostrando di non avere alcun rispetto per il consiglio comunale e ciò che rappresentano i consiglieri.
Il mio voto è stato contrario e la variante urbanistica è stata respinta all’unanimità.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: