FINALE EMILIA – A Finale Emilia si lavora alacremente per organizzare Finalestense XXIII edizione, che doveva tenersi proprio ora, nel mese di giugno, ma si sta riprogrammando a settembre. A riguardo, è lo stesso sindaco di Finale Sandro Palazzi a esprimersi in merito all’organizzazione dell’evento. Dalla sua pagina Facebook infatti ha pubblicamente dichiarato:
“Questa sera si terrà un incontro con l’ordine delle cerchie per valutare la possibilità di realizzare la manifestazione a settembre.
Io vorrei tanto poterla organizzare e recuperare il tempo perduto durante l’emergenza covid-19 e potere fare rivivere Finalestense nell’anno forse più difficile da sempre vissuto dalla nostra Comunità, soprattutto per i nostri giovani che hanno bisogno di ritrovarsi e il centro storico che ha la necessità di riprendersi.
Vedremo se attraverso la evoluzione della normativa sul covid-19 e l’evoluzione della pandemia si potranno allentare le prescrizioni imposte dalle leggi e trovare uno spiraglio per potere fare svolgere la più bella festa della nostra Comunità, sarebbe bellissimo e ce la metterò tutta affinchè questo possa realizzarsi.”