Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa di sabato 13 giugno

da | Giu 12, 2020 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo della Bassa per sabato 13 giugno prevede, secondo Arpa al mattino in pianura sereno, sui rilievi tendenza ad aumento della nuvolosità; nel pomeriggio in pianura tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci sparsi; dalla sera in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse.

Temperature minime del mattino comprese tra 13 °C sui rilievi e 15 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 23 °C sui rilievi e 28 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 42 (rilievi) e 47 km/h (pianura).

Le previsioni per l’Emilia-Romagna

Stato del tempo: progressivo aumento della nuvolosità a partire da ovest già nel corso della mattinata, in graduale estensione al resto del territorio regionale durante il pomeriggio. Nella prima parte della giornata saranno possibili locali piovaschi sul settore occidentale, mentre nella seconda parte del giorno rovesci e temporali interesseranno dapprima il settore centro-occidentale, risultando più diffusi ed intensi sul crinale appenninico e sulla pianura settentrionale, per poi coinvolgere entro la serata anche il settore orientale.

Temperature: minime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra 15°C e 17°C sui principali centri urbani, qualche grado in meno sulle aree rurali. Massime in leggero calo sull’Emilia occidentale, stabili o in lieve aumento altrove: verranno raggiunti 27/28°C sul settore centrale della regione, valori attorno a 24/26°C sul Piacentino, lungo la costa e le vicine aree di pianura.

Venti: prevalentemente sudoccidentali con temporanei rinforzi sulla Romagna, salvo ruotare da sudest durante il pomeriggio sul mare e sulla costa con locali rinforzi sul Ferrarese.

Condividi su: