Questo è l’archvio articoli di sulpanaro.net
Qui trovi tutti gli articoli che non sono più disponibili sul sito del nostro quotidiano

La Motta Serramenti di Cavezzo dona barriere di plexiglass all’Ospedale Civile

da | Giu 8, 2020 | Cavezzo, Altri Comuni, Sanità | 0 commenti

Due barriere in plexiglass sono state donate dalla ditta Motta Serramenti di Cavezzo al front office del Poliambulatorio 1 dell’Ospedale Civile di Baggiovara, dove il personale infermieristico accogli dove si svolgono la maggior parte delle visite e diagnostiche per i pazienti esterni della Neurologia. Una delle barriere è stata installata per il front office infermieristico, l’altra per l’ambulatorio di logopedia.

Si tratta di un supporto importante – ha spiegato il prof. Stefano Meletti, direttore della Neurologia dell’Ospedale Civile – Infatti, per poter valutare ed eseguire i trattamenti riabilitativi è necessario fare eseguire ai pazienti esercizi che prevedono vocalizzazioni e altri esercizi potenzialmente rischiosi, per i quali è fondamentale in questo periodo avere una barriera tra paziente e logopedista. Questo per garantire al personale di lavorare in sicurezza.”

Nei mesi di lockdown – ha concluso il prof. Melettiabbiamo ridotto i volumi di prestazioni, ma mantenendo gli accessi per le patologie croniche per cui erano necessarie valutazioni non derogabili e per le urgenze. Ora stiamo riaprendo in maniera significativa i percorsi di presa in carico per tutte le patologie neurologiche nei diversi ambulatori di secondo livello. E anche per questo misure di protezione come i pannelli di pelxiglass sono un aiuto importante che ci consente di lavorare in sicurezza.”