Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pts dona attrezzature informatiche alle Malattie Infettive del Policlinico

da | Giu 20, 2020 | Cronaca | 0 commenti

La PTS srl, storica azienda modenese specializzata in soluzioni tecnologiche per uffici, ha donato tre Kit completi di PC, monitor, tastiere e mouse per altrettante postazioni di lavoro destinate alle Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, diretta dalla prof.ssa Cristina Mussini, in prima linea fin dai primi giorni dell’emergenza sanitaria anche con un’opera di diffusione di informazioni corrette e consapevoli sul COVID-19. I kit sono stati consegnati lo scorso 17 giugno alla presenza della prof.ssa Cristina Mussini, della segretaria delle Malattie Infettive Maria Fanelli e dell’Ing. Mario Lugli, Direttore del Servizio Tecnologie dell’Informazione. PTS era rappresentata dal Direttore commerciale Marcello Monari

Siamo grati a PTS per la sensibilità – ha commentato la prof.ssa Cristina Mussini – e la vicinanza, qualità che non possono mai essere date per scontate in una situazione di emergenza come quella che abbiamo vissuto. Per noi è stato un momento complesso e faticoso, ma la vicinanza di tanti cittadini e realtà imprenditoriali del territorio ci ha dato grande forza”. 

In uno scenario sociale, sanitario ed economico critico come quello che l’emergenza COVID-19 sta facendo vivere, la PTS srl di Modena – realtà specializzata da 25 anni in soluzioni di stampanti, monitor interattivi, etichettatrici e smaltimento toner per gli uffici – ha deciso di fare rete, donando nuove apparecchiature elettroniche per gli uffici della Clinica Malattie Infettive del Policlinico di Modena.

L’azienda modenese di via Emilia Est ha così messo in campo – in meno di 1 settimana – le proprie energie, offrendo un supporto simbolico per ringraziare e non dimenticare i sacrifici fatti da tutto lo staff di medici e infermieri della Clinica Malattie Infettive.

La scelta di molte piccole-medie aziende locali, in questa situazione di emergenza sanitaria ed economica, è stata quella di chiudere anche con la comunicazione e il dialogo con i propri partner ‘della porta accanto’. Ma rimanere fermi a guardare può, se possibile, rendere la situazione ancora più grave di quanto già non sia – ha commentato il Direttore Commerciale di PTS srl Marcello Monari – Per questo, seppure in un momento storico così difficile per tutti e con un’iniziativa di portata limitata rispetto a quanto altri stanno facendo, come PTS srl abbiamo sentito il dovere fare un gesto di ringraziamento simbolico per chi ha rischiato la propria salute e la vita per proteggere e curare quella di tutti noi.
E lo abbiamo fatto con le tecnologie e forniture che sono parte del nostro pane quotidiano”. 
– ha concluso Monari

 

Condividi su: