A pochi giorni dall’annuncio in Consiglio comunale dell’arrivo, previsto per metà novembre, a Camposanto di cinque richiedenti asilo dal Mali arriva la convocazione della Commissione Consiliare per spiegare come sarà gestita l’accoglienza.
A renderlo noto è la sindaca Monja Zaniboni che così scrive in una nota:
Facendo seguito alla comunicazione data durante il Consiglio Comunale di venerdì 26 ottobre, l’Amministrazione Comunale ha deciso di convocare la Commissione Consiliare Terza – Servizi Sociali, Culturali ed Educativi – per illustrare ai cittadini di Camposanto il regime di seconda accoglienza dei richiedenti asilo, con le dovute competenze e professionalità.
A tal fine, alla seduta della Commissione sono stati invitati il Funzionario Responsabile dell’Unione Area Nord Dott.ssa Simona Busani e Giorgio Dell’Amico, Coordinatore della Coop. Sociale Caleidos.
L’Amministrazione, consapevole che la cittadinanza è sensibile all’argomento, ritiene in questo modo di proseguire il percorso di trasparenza e condivisione con la comunità, nel rispetto di tutte le parti coinvolte, all’interno della normativa vigente. Ricordiamo che le sedute delle Commissioni Consiliari sono pubbliche.
LEGGI ANCHE:
Camposanto, a metà novembre saranno ospitati cinque profughi del Mali
In copertina una foto di repertorio