Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Buttava carcasse di animali nel Diversivo invece di smaltirle

da | Nov 11, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

BONDENO E FINALE EMILIA – Buttava carcasse di animali nel Diversivo invece di smaltirle. E’ stato individuato il criminale, un pregiudicato di 42 anni residente a Bondeno, che si sospetta agganciasse alcune imprese di macellazione millantando costi di smaltimento più bassi del normale, ma poi invece di smaltire le carcasse nel modo giusto, le abbandonava in giro.

Il caso da cui è partita l’indagine della Polizia Municipale di Finale avvenne questa estate a Finale Emilia, dove venne rinvenuto parcheggiato in via Napoli un container da cui emanava una puzza terribile: era pieno di carcasse di animali, soprattutto polli e tacchini. In quel caso lo smaltimento venne fatto dal servizio igiene pubblica dell’Ausl, quindi pagato di tasca nostra,

Stavolta le carcasse putrescenti sono state abbandonate in riva al Diversivo, tra Finale e Scortichino. Sarebbero presto finite nel canale a infettare le acque se i cittadini che risiedono nella zona, qualche giorno fa non si fossero accorti dei terribli miasmi che provenivano da lì e non avessero avvisato le autorità. Gli agenti hanno trovato, letteralmente, una montagna di carcasse di animali abbandonate, più di 20 quintali.

 

 

LEGGI ANCHE

A Finale terribili miasmi dal container abbandonato

Condividi su: