Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il sesso dei figli adolescenti, se ne discute in un incontro

da | Ott 7, 2014 | Approfondimenti | 0 commenti

La sessualità, per quanto se ne parli resta tra gli argomenti ancora approcciati con cautela. A maggior ragione poi nel rapporto tra genitori e figli adolescenti, quando l’affrontare determinate questioni sia da parte degli uni che degli altri è ancora tabù. Troppi gli interrogativiche generano imbarazzo: come si avvicinano alla sessualità gli adolescenti, cosa hanno bisogno di sapere, qual’è il ruolo del genitore… Domande a cui si cercherà di dare risposta in occasione del nuovo appuntamento del Salotto Tentazioni, fissato per domani, mercoledì 8 ottobre ed aperto ai genitori.
ElenaBellesia

“Si tratta prima di tutto di un incontro/confronto dai fini educativi– spiega Elena Bellesia (in foto), l’imprenditrice promotrice della serata – Con l’obiettivo di offrire sì soluzioni, ma anche un metodo d’approccio adeguato ad una questione, quella della sessualità degli adolescenti, tutt’altro che semplice. Data quindi la delicatezza del tema e la necessità di fare emergere i problemi, a condurre la serata sarà la Dr.ssa Rossella Benedicenti”.

 

Psicologa e Sessuologa, la Dr.ssa Benedicenti è iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Specializzatasi a Bologna in Sessuologia Clinica, da sempre tra i suoi maggiori interessi di studio e lavorativi, ha frequentato numerosi corsi di formazione. Attualmente sta completando la sua formazione da Psicoterapeuta presso il Centro Bolognese di Terapia Familiare. Da anni conduce gruppi su differenti tematiche in particolare nell’ambito della sessuologia.

 

L’appuntamento di mercoledì 8 ottobre si inserisce nella serie di iniziative in calendario fino al 3 dicembre 2014. Tra i prossimi argomenti trattati: la letteratura erotica, il benessere della coppia e la cristalloterapia, come strumento utile per aumentare la consapevolezza della propria energia creativa e sessuale.

 

Gli incontri inizieranno tutti alle ore 21.00 e si terranno presso il negozio di abbigliamento intimo, e molto altro, “Tentazioni”, a Modena in via Paolo Ruffini 188A. La partecipazione è gratuita, a numero chiuso e riservata a un pubblico maggiorenne. In virtù anche del numero limitato di posti è necessario prenotare telefonando al numero 059 331921 o al 348 9427723.

Condividi su: