Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Banda di cinesi rapinava i negozi dei connazionali: incubo finito

da | Mag 24, 2014 | Lo sai che... | 0 commenti

Erano diventati l’incubo di tutti gli onesti commercianti che lavorano nella Bassa. Sembravano innocui connazionali invece erano rapinatori che si erano specializzati nel ripulire le casse dei locali gestiti dai connazionali. Ora carabinieri e commissariato di polizia di Carpi, in un operazione congiunta, hanno bloccato la banda.

Carabinieri e Polizia sono al lavoro sul caso da dicembre, quando colpi molto simili sono stati registrati in zona: il 22 dicembre scorso al bar “Al solito posto”(bottino da 4 mila euro), ad esempio, e il 4 gennaio al Bar “Blu sky” (portati via solo 400 euro), entrambi gestiti da cinesi.

In entrambi i casi agivano in quattro, chi prendeva un caffè chi giocava alla slot machine appena soli bloccavano il titolare e lo picchiavano per poi darsi alla fuga.
Le indagini, coordinate dai sostituti procuratori della Repubblica di Modena hanno portato subito il tribunale di Modenaa emettere le ordinanze di custodia cautelare in carcere, che sono state eseguite ieri congiuntamente da Polizia e Carabinieri. Dei quattro rapinatori individuati, tre erano già in carcere a Busto Arstizio, Bergamo e Treviso perché arrestati per reati simili, mentre per il quarto la caccia è ancora aperta

Condividi su: