Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, contributi economici per nuclei colpiti dalla crisi economica

da | Giu 26, 2014 | Cavezzo, Scadenze da ricordare | 0 commenti

Entro il prossimo 31 luglio i nuclei familiari con lavoratori colpiti dalla crisi economica possono presentare richiesta di contributo economico a sostegno dell’affitto se sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di Cavezzo da almeno due anni e possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato.

2. almeno un componente del nucleo familiare deve essere un  lavoratore dipendente o autonomo, colpito dalla crisi economica dal 01/01/2010(licenziamento, riduzione oraria, mobilità, sospensione, chiusura di impresa, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico, preceduto in un arco temporale di 12 mesi da altro/i contratto/i di lavoro per una durata complessiva di almeno 120 giorni).

3. il valore ISEE  non  deve essere superiore a € 17.000,00.

4. morosità non inferiore a 3 mesi

Il contributo economico straordinario è pari al 20% dell’importo del canone annuo di locazione oppure in caso di garanzia fideiussoria per la stipula di un nuovo contratto di locazione, è pari all’importo di  due mensilità del canone.   Il contributo può essere  concesso  anche ai nuclei familiari a carico dei quali siano state avviate procedure di sfratto, incluse quelle per morosità.

I contributi saranno erogati nell’ordine stabilito da una graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Non saranno ammessi ai contributi: i beneficiari di Contributi per Autonoma Sistemazione (C.A.S.), di Moduli Abitativi Provvisori e di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

–  attestazione ISEE riferita  ai redditi relativi all’ultima dichiarazione presentata;

–  ricevute di pagamento dell’ultimo canone di locazione, escluse le spese accessorie;

–  copia del contratto di locazione registrato;

– documentazione attestante la condizione occupazionale in cui si trovano uno o più componenti del nucleo a causa della crisi economica dal 01/01/2010;

I cittadini non comunitari devono allegare anche la  fotocopia della carta o del permesso di soggiorno in corso di validità di tutto il nucleo familiare o copia dell’avvenuta richiesta di rinnovo.

Le domande di contributo devono pervenire all’Ufficio Servizi Sociali  del Comune di Cavezzo – via Dante Alighieri 50  – Tel. 0535  49815  entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 31/07/2014

Qualora il numero delle domande valide in graduatoria non esaurisse lo stanziamento previsto e pertanto si verificasse il caso di residua capienza, si procederà come segue: il giorno 30 di ogni mese, verranno valutate le altre domande pervenute successivamente alla chiusura del presente bando, in ordine di presentazione, e si procederà all’erogazione di uguale contributo ai richiedenti aventi diritto in regola con le norme di partecipazione previste nel bando, fino al totale esaurimento delle risorse disponibili.

 

Documenti da Scaricare:

 

 

Per maggiori informazioni rivolgiti a:

 

Condividi su: