Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, contributi economici per famiglie in difficoltà

da | Giu 26, 2014 | Concordia, Scadenze da ricordare | 0 commenti

Ecco il bando per la concessione di contributi economici straordinari una tantum che il Comune di Concordia ha varato per sostenere le persone in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. Il contributo è destinato ai nuclei familiari con almeno un componente lavoratore dipendente o autonomo colpito dalla crisi economica (licenziamento, mobilità, sospensione, chiusura di imprese) a far tempo dal 01/01/2010 e che abbia una morosità non inferiore a tre mesi.

 

Il contributo economico straordinario una tantum, se riconosciuto, sarà pari al 20% dell’importo del canone annuo di locazione. Il contributo concedibile massimo non può superare i 3.000,00 euro. Può essere concesso un solo contributo per nucleo familiare e il contributo sarà erogato a favore del proprietario dell’alloggio.
I contributi saranno erogati, nell’ordine stabilito da una graduatoria, fino a concorrenza delle risorse stanziate.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I cittadini interessati ad ottenere il contributo, in possesso dei requisiti previsti, dovranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo allegato e disponibile presso i Servizi sociali.

Le domande di contributo dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali, presso il Municipio di Piazza 29 Maggio 2, a partire dal 3 giugno 2014 e fino alle ore 13 del 31 luglio 2014.

 

Il bando, contenente i requisiti di accesso al contributo economico straordinario, e il modulo di domanda possono essere scaricati in allegato oppure ritirati all’Ufficio Servizi Sociali presso il nuovo Municipio.

 

INFO
Ufficio Servizi Sociali
tel. 0535 412917
mail: sportellosociale@comune.concordia.mo.it


Documenti da Scaricare:


 

Condividi su: