Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Internazionalizzazione e factoring, convegno di Bper

da | Giu 8, 2014 | Aziende coraggiose | 0 commenti

I vent’anni di attività di EmilRo Factor, società di factoring del Gruppo BPER, saranno ricordati lunedì 9 giugno a Bologna con un evento che offrirà l’occasione per fare il punto sull’attività svolta e sulle prospettive di sviluppo.

La giornata avrà inizio alle 15 a Palazzo Isolani, in via Santo Stefano 16, con una tavola rotonda sul tema “Factoring e internazionalizzazione” che dopo i saluti di Alberto Cilloni, presidente di EmilRo Factor, e l’introduzione di Alessandro Carretta, segretario generale dell’associazione di settore Assifact, vedrà gli interventi di Fabrizio Togni, direttore generale BPER, Panos Lolos, direttore commerciale dell’azienda greca Halcos sa., Giuseppe Torluccio, professore di economia degli intermediari finanziari all’Università di Bologna, e Paolo Licciardello, amministratore delegato di EmilRo Factor.

“Venti anni di crescita costante – dichiara in una nota l’amministratore delegato Licciardello – rappresentano una garanzia per il futuro della nostra società, consentendole di consolidare e affermare ulteriormente il proprio ruolo, quale strumento complementare e sinergico, all’interno del  Gruppo BPER”.

Emilia Romagna Factor spa è stata fondata nel 1994 con il nome Cremonini Factor su iniziativa del Gruppo Cremonini. Nel 1996, dopo la trasformazione da società “captive” a “pluricaptive”, ha assunto l’attuale ragione sociale, trasferendo la sede a Bologna. In seguito la base sociale si è allargata ad altri azionisti industriali e bancari fino al 2010, quando la società è entrata a far parte del Gruppo BPER a seguito della fusione per incorporazione di ABF Factoring e dell’acquisizione di Meliorfactor. Oggi il Gruppo BPER detiene il 69,2% del capitale della società.

Emilia Romagna Factor ha acquisito  è attualmente posizionata tra le prime dieci società di factoring in Italia, con un patrimonio netto pari a circa 80 milioni di euro. Il bilancio 2013 ha registrato dati molto positivi, pur in un contesto economico ancora problematico, chiudendo con un utile di esercizio di 4 milioni e 376 mila euro.

Condividi su: