Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, chiusura SS12 per demolizioni, si devia per Cavezzo

da | Giu 20, 2014 | Medolla, Cavezzo, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Per l’esecuzione di lavori di demolizione, da parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, relativi a edifici prospicienti alla SS12 e a edifici in prossimità della strada comunale di Via Canalazzo, i tratti interessati saranno chiusi al transito con percorso alternativo dalla mattina di sabato 21 giugno (ore 9) alla sera di lunedì 23 giugno (ore 20).

Su Cavezzo il traffico viene deviato, precisamente, sulle vie Volturno, Leonardo da Vinci e Papazzoni.

“Come avrete visto, abbiamo riaperto una finestra di demolizioni sul territorio comunale. Diversi edifici che potrebbero essere pericolosi per la pubblica incolumità vengono demoliti su mia ordinanza dai vigili del fuoco. Vi segnalo in particolare la UMI sulla SS12 incrocio Via Canalazzo, che sarà demolita e ricostruita altrove su terreno comunale come da piano della ricostruzione, sanando così anche un degrado ormai annoso e problemi di visibilità nell’incrocio: domani si comincia pertanto fino a lunedì sera Canaletto chiuso, si fa il giro per Cavezzo”. E’ quanto riferisce il sindaco di Medolla, Filippo Molinari.

“Vi segnalo anche la prossima settimana la demolizione dello storico salumificio Goldoni, stiamo togliendo ora l’eternit e prossima settimana la demolizione. Poi, in base ad un accordo siglato sul PSC, la proprietà cederà 3000 mq di terreno per consolidare la fascia di rispetto del cimitero e per verde pubblico.
Ovviamente a demolizioni finite si riaprirà anche il ritiro delle macerie, compresa Via Bruino 1.
Mi scuso – chiude il sindaco – per gli eventuali disagi arrecati alla viabilità e/o ai residenti limitrofi agli edifici demoliti, ma risolviamo problemi di sicurezza e di degrado!.

deviazione_medolla

Condividi su: