Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bastiglia, per la polivalente 10 mila euro dai soci Arci

da | Lug 22, 2014 | Camposanto, Bastiglia, Altri Comuni | 0 commenti

L’esondazione del Secchia dello scorso gennaio ha messo in seria difficoltà la Polivalente Forum Bastiglia danneggiando il piano terra e rendendolo inagibile. Dal 6 febbraio al 30 giugno i soci e i circoli Arci si sono messi in moto per organizzare iniziative di raccolta fondi con feste danzanti, cene di solidarietà e concerti. Il totale complessivo raccolto è di 10.300 euro che saranno versati il 21 luglio sul conto della Polivalente. Così, spiega una nota dell’associazione, hanno donato: circolo Giliberti di Carpi; circolo giovanile Cerveza-Fermata 23 di Camposanto; Polivalente San Damaso di Modena; circolo Vivinatura di Modena; Arci San Pancrazio, Arci Soliera; circolo anziani Vivere Insieme di Modena; Arci Savignano; circolo Rinascita San Vito; circolo Al Parco Goldoni di Campogalliano. Oltre a questi la somma è stata raccolta grazie al contributo di due soci singoli e del circolo Arci Pelago di Cremona.


“Ogni volta non possiamo che essere sorpresi positivamente dalla solidarietà del mondo Arci” commenta Greta Barbolini, presidente Arci Modena “Oltre a queste attività di raccolta fondi passate attraverso il conto che abbiamo attivato con Banca Etica, la Polivalente è stata contattata direttamente da altri circoli che hanno voluto dare un contributo. Sono tempi difficili e tanti circoli faticano a mantenere in ordine i bilanci e a sviluppare al meglio le attività sociali. Questa solidarietà concreta è, quindi, per noi ancora più preziosa e degna di significato.”


Dopo l’alluvione la Polivalente Forum Bastiglia si è ritrovata con il piano terra seriamente danneggiato con pareti e impianti da rimettere in sesto, così come le attrezzature del bar, giudicate irrecuperabili. Nonostante i danni, il piano superiore ancora agibile è stato utilizzato come luogo dove svolgere le attività della scuola dell’infanzia del Comune di Bastiglia.

Condividi su: