Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, addio al Maestro Giuliano Vicenzi

da | Lug 12, 2014 | Mirandola, Personaggi | 0 commenti

Giuliano_VicenziHa suscitato molta commozione a Mirandola, la scomparsa del Maestro Giuliano Vicenzi, 61 anni, appassionato e competente guida del Coro Città di Mirandola e della Corale G. Verdi di Ostiglia. L’altra sera in città la Filarmonica G. Andreoli gli ha dedicato un commosso concerto per ricordarne la memoria.

Vicenzi, racconta la Gazzetta di Mantova, “si è sentito male nella sua abitazione di Ostiglia in via Amendola, attorno alle 10. L’ambulanza lo ha trasportato a Pieve di Coriano, ma è deceduto, probabilmente per un infarto.

Lascia la moglie Carla Bettini, i due figli Giacomo e Giovanni, e l’adorato nipotino. Carla, insieme con la sorella di Giuliano, Marisa, aveva chiuso proprio lunedì scorso, dopo 40 anni di attività, la sua edicola per la sognata pensione. Ieri pomeriggio tanti coristi di Ostiglia hanno raggiunto la Domus Concordia, dove la salma è stata trasferita dopo l’espianto e la donazione delle cornee”.

Musicista e insegnante, con la corale di Ostiglia fin dal 1976  ha viaggiato tra Europa e America, l’ultima volta a Monaco di Baviera con il coro di voci bianche Voci in festa città di Mantova.

Tantissime persone al suo funerale

Ecco il ricordo dell’Associazione Pomponazzo:

La tua professionalità, serietà, umanità resteranno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerti. E tra queste persone ci sono i “tuoi bambini e le tue ragazze” del coro Voci in Festa.
Ciao Maestro ci mancherai!

Condividi su: