Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola erogato il Cas, a San Felice rimandato a fine mese

da | Ott 26, 2014 | In Primo Piano, Mirandola, San Felice sul Panaro, Ultime news | 0 commenti

A Mirandola è stato liquidato il “contributo per l’autonoma sistemazione”, il “Cas” relativo al bimestre  agosto-settembre 2014. Una notizia, questa data dal Comune mirandolese, che di per sè tanto interessante non sarebbe visto che il Cas ormai da anni è diventato appuntamento allo sportello per tantissimi terremotati. Invece diventa notizia perchè se a Mirandola il “Cas” del bimestre  agosto-settembre 2014 è stato erogato – e il Comune invita a verificare  sul proprio  conto corrente bancario  o postale se si è  ricevuto il bonifico del contributo – a San Felice sul Panaro le cose stanno diversamente.

Infatti, come ci segnala un lettore, nel paese poco distante da Mirandola chi aspettava per il giorno 10, come d’abitudine, l’accredito si è sentito dire che avrebbe dovuto aspettare… il 30 del mese!

“Ennesima fregatura da parte della Regione e della Provincia Emilia Romagna!! Il giorno 10/10/14 dovevano erogare i pagamenti del C.A.S. dei mesi agosto e settembre!!! Invece cò CAS che l’hanno fatto!!! I soldi arriveranno il giorno 31/10/14/!!!!! Grazie per il vostro impegno a favore delle persone e famiglie TERREMOTATE SENZA CASE!!!!!‼”, scrive arrabbiatissimo il lettore.

Ma perchè a Mirandola è tutto regolare e a San Felice secondo quanto riferisce il lettore, no? Dal Comune di San Felice l’assessora Luisa Mestola spiega che:

“In merito alle tempistiche di erogazione dei contributi di autonoma sistemazione (Cas) liquidati questo mese, il 13 ottobre la Regione ci ha trasmesso la Delibera per l’erogazione dei fondi. In data 20 ottobre, non riscontrando ancora nessun accredito, abbiamo provveduto a sollecitare la Regione in merito.

In data 22 ottobre i fondi ci sono stati accreditati, sono quindi state date disposizioni alla Tesoreria Comunale per l’accredito ai beneficiari”.

 

Condividi su: