Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Staminali, se ne discute a Medolla al Family Day

da | Ott 27, 2014 | Medolla | 0 commenti

La biobanca InScientiafides propone un piano di educazione sanitaria che toccherà anche Medolla con il Family Day, che si terrà domani, martedì 28 ottobre 2014, dalle ore 18 in via Sparato 6 a Medolla.
Saranno i responsabili e i biologi di InScientiaFides a spiegare quel che c’è da sapere sulle cellule staminali, a partire da quelle contenute nel sangue del cordone ombelicale, che si possono conservare al momento della nascita del bambino.

Verranno, inoltre, chiarite le procedure, le garanzie e la qualità dell’assistenza attuate da InScientiaFides, biobanca certificata Fact-Netcord, ente certificatore internazionale che è garanzia di qualità dei servizi prestati e di riconsegna al bisogno, in qualsiasi parte del mondo, del campione conservato.

“Come biobanca – spiega in una nota Luana Piroli, direttore generale di InScientiaFides – investiamo nei Family Day convinti che solo attraverso la conoscenza le persone possono essere davvero libere di scegliere. Scegliere di donare o di conservare le cellule staminali cordonali, evitando di farle finire tra i rifiuti”.

La partecipazione al Family Day è gratuita ma occorre prenotarsi: per informazioni e iscrizioni si può visitare il sito www.inscientiafides.com o chiamare il numero verde 800 913 765.

Condividi su: