Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Finale Emilia torna la Festa della Sfogliata

da | Nov 25, 2014 | Finale Emilia, Feste e sagre | 0 commenti

Era un giovedì, l’8 dicembre 1994, quando si celebrava la prima edizione della Festa della Sfogliata: la manifestazione torna anche quest’anno – quando l’8 dicembre è un lunedì – con iniziative sempre nuove e interessanti.

 

La Festa della Sfogliata è organizzata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Comitato Attività Produttive, Associazioni di categoria, ambulanti, con la partecipazione delle associazioni Amo, Artinsieme, Avis, Comitato Carnevale, Croce Rossa, Croce Rossa sezione femminile, Fondazione Aiutiamoli a Vivere, Gruppo Scout San Felice, Gruppo di Sostegno della Scuola Secondaria di primo grado “C. Frassoni”, La Clessidra – Banca del Tempo, La Moda nei Tempi, Lo Cantacucco, R 6J6, Alma Finalis. Dalle 9 alle 18, Mercato dell’Artigianato Artistico e dell’Hobbistica, mercato straordinario, mercato contadino, volontariato in piazza con assaggi gratuiti di sfogliata e anicione finalese, degustazione di prodotti tipici locali, spettacoli itineranti e animazione per grandi e piccini, esercizi commerciali del centro aperti con proposte interessanti, apertura straordinaria dei musei finalesi.

Nei giardini pubblici De Gasperi, dalle 8.30 alle 18.30 “Fatto a Mano”, mercatino artistico con una trentina di espositori e le guest star Dj Fulz (dj set), Alice Bisi (voce e chitarra), Francesca Neri (violoncello) e Andrea Facchini (sax).

mercatino_artistico_2.jpg

Spettacoli e giocoleria per grandi e bambini con “Il circo, la musica e l’arte di strada” per le vie del centro di Finale. Pesca di beneficenza a cura del Comitato Femminile della Croce Rossa di Finale Emilia e suggestioni e magie del Natale a cura dell’associazione culturale Artinsieme. Dalle ore 15.30 in largo Agnini, “Caro Amico ti scrivo”, lancio di palloncini con messaggio augurale dei bambini a cura del Comitato Carnevale. A cura dell’Associazione Alma Finalis dalle ore 16 alle 17.30 in collaborazione con l’Osteria La Fefa verranno distribuiti assaggi di Sfogliata Cashèr.

In mattinata, nella Biblioteca Comunale Giuseppe Pederiali, alle ore 11 verrà presentato il libro per bambini “Nella bottega del falegname”, secondo volume della collana per bambini Anghingò ideata da Antonella Diegoli.

 

Condividi su: