Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I Pulcini di Rivara e Massa… in Serie A alla corte del Sassuolo

da | Apr 9, 2015 | San Felice sul Panaro, Calcio | 0 commenti

Una giornata indimenticabile, quella di martedì 7 aprile, per un centinaio di bambini (categoria Pulcini) delle scuole calcio della Mutina Sport provenienti da Rivara, San Felice, Modena e San Cesario – ai quali si sono affiancati quelli della Massese – che sono stati ospiti del Sassuolo per assistere ad una seduta di allenamento della prima squadra militante in Serie A.

I ragazzini di Rivara, San Felice e Massa con Simone Zaza

I ragazzini di Rivara, San Felice e Massa con Simone Zaza

Una ‘gita’ organizzata dall’Asd Rivara la quale, accompagnati dai genitori, istruttori e dirigenti, ha rappresentato per i piccoli un pomeriggio memorabile: seduti in tribuna dello stadio Ricci di Sassuolo hanno potuto assistere, oltre all’allenamento, alla classica partitella in famiglia con urla di gioia ad ogni rete segnata.

A fine allenamento i piccoli hanno atteso all’uscita degli spogliatoi l’uscita dei calciatori dove è scattata la corsa ad autografi e foto. Tra i più festeggiati e ricercati le due giovani punte Berardi e Zaza quest’ultimo già in nazionale,che ha autografato anche una sua maglietta e che ha ricevuto una letterina da un piccolo della scuola di calcio. Nella lettera il bambino, oltre a ringraziare per la bella giornata a loro offerta, parla delle paure e difficoltà conseguenti al terremoto e che ora finalmente con la primavera sono tornati sul campo di Rivara, reduci dalla palestra nel periodo invernale, e racconta che il loro sogno sarebbe stato proprio quello di passare un pochino di tempo con Zaza e qualche suo compagno a fare qualche passaggio sullo stesso campo.

Il Rivara ringrazia Marco Casari e il dirigente del Sassuolo Massimiliano Fusani.

(Giuseppe Corazzari)

Condividi su: