Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fra De André e Bowie, il BioElectric Tour di Morgan questa sera a Finale

da | Apr 24, 2015 | Finale Emilia, concerti, Musica, Stasera si va... | 0 commenti

Si svolgerà in piazza Verdi a Finale alle 21.40 del 24 aprile, il concerto BioElectric Tour che ha per protagonisti Morgan&Megahertz accompagnati sul palco dal musicista Marco Santoro.

Morgan (Marco Castoldi)

Morgan (Marco Castoldi)

La carriera di Marco Castoldi, in arte Morgan, classe 1972, è ormai lunga e ricca di successi, oltre che di polemiche. Ex anima dei Bluvertigo, giudice nelle ultime edizioni di X Factor, maestro e polistrumentista, in questo tour che attraversa l’Italia, è accompagnato dall’amico e collega Megahertz, all’anagrafe Daniele Dupuis, grande esperto di strumenti elettronici analogici (Vocoder, Theremin, Synth, Moog). Insieme al musicista Marco Santoro (tromba e fagotto) propongono un repertorio che spazia dai brani più popolari di Morgan e dei Bluvertigo ai tributi a mostri sacri della musica internazionale come David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e ai cantautori italiani, da De Andrè a Tenco, da Umberto Bindi a Domenico Modugno.

Megahertz (Daniele Dupuis)

Megahertz (Daniele Dupuis)

E’ all’incirca dal 2007 che Morgan e Megahertz portano in giro per l’Italia il BioElectric Tour, in cui si spazia da Un giudice a Fashion, da Il sociale e l’antisociale a Lontano Lontano sino ad uno dei pezzi più celebri della carriera di Morgan, Altrove, rivisitata nell’arrangiamento (vedi video in basso). Una scaletta che negli anni è variata anche di parecchio e, anche per questo, ha reso il concerto piuttosto mosso e diverso da una tappa all’altra. Uno spettacolo di sicuro impatto e che, nel corso degli anni, non ha mancato in alcune occasioni di suscitare polemiche per lo stato di forma di Morgan. Il quale ad ogni modo, questa sera, rimetterà per una volta Finale al centro della scena musicale della provincia.

Condividi su: