Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Cavezzo rinasce il bocciodromo: sabato 30 l’inaugurazione

da | Mag 22, 2015 | Cavezzo, Ricostruzione | 0 commenti

La nuova struttura vista dall'interno

La nuova struttura vista dall’interno

A tre anni dal sisma, sabato 30 maggio 2015, il Bocciodromo comunale di Cavezzo viene restituito alla collettività con un’inaugurazione fortemente partecipata dall’associazionismo e da tutte le istanze civili del territorio. Riprende dunque vita la regolare attività del Bocciodromo, la cui gestione è affidata tramite convenzione dal Comune di Cavezzo alla Società sportiva dilettantistica “Bocciofila Cavezzese”.

Così come per tante altre strutture sportive e ricreative del territorio, duramente colpite dagli eventi sismici del maggio 2012, anche per il Bocciodromo comunale di Cavezzo si sono resi necessari interventi di recupero strutturale atti a garantirne il miglioramento sismico e il pieno ripristino funzionale. I lavori, commissionati dal Comune di Cavezzo, sono stati completati, per un importo complessivo di € 460.000,00, che include il costo dei lavori e degli oneri, delle indagini geologiche, delle spese tecniche, dei collaudi. Contestualmente al recupero strutturale si è provveduto anche, tra l’altro, ad aumentare il grado di isolamento termico dell’edificio, a predisporre un più efficace sistema di evacuazione delle acque piovane, a sostituire le plafoniere interne, compromesse e insufficienti.

Questo è il programma dell’inaugurazione, sabato 30 presso il Bocciodromo comunale, via Rosati

– Ore 14.00: Taglio del nastro, benedizione, saluto delle Autorità. Interventi del Sindaco di Cavezzo, Lisa Luppi, e dell’Assessore allo Sport, Filippo Viaggi.

– Ore 14.30: A cura della Bocciofila Cavezzese, in collaborazione con Comitato regionale FIB Emilia-Romagna, Comitato provinciale FIB Modena: Parata ad invito di 16 giocatori di categoria A1-A. Presenzia il Presidente nazionale della Federazione Italiana Bocce, Romolo Rizzoli.

Condividi su: