Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lucia Tampellini in mostra tra Concordia e San Possidonio

da | Mag 12, 2015 | Concordia, San Possidonio | 0 commenti

Da domenica 17 Maggio fino a mercoledì 3 Giugno, il Comune di San Possidonio e il Comune di Concordia Sulla Secchia ospitano la mostra di pittura di Lucia Tampellini “Materie e Frammenti”.
Il Vernissage sarà Domenica 17 Maggio: a San Possidonio alle ore 10.00 presso la Sala Consigliare – Piazza Andreoli 1, mentre a Concordia Sulla Secchia sarà alle 11.00 presso la Sala Consigliare – Piazza 29 Maggio.
Il Sindaco di San Possidonio, Rudi Accorsi e il Sindaco di Concordia, Luca Prandini vogliono ricordare il lavoro e le opere di Lucia Tampellini con una mostra articolata in due sedi espositive per segnare il legame che univa Lucia a questi due Comuni, in cui ha vissuto e realizzato gran parte della sua produzione artistica. “Lucia era profondamente legata al territorio nel quale è cresciuta” – scrivono i due Sindaci – “questa esposizione è la prima che i nostri due Comuni curano insieme dopo il sisma del maggio 2012. Piccoli segnali che ci parlano della collaborazione sempre più stretta fra le nostre Amministrazioni e della tenacia con cui stiamo ripartendo, anche dal punto di vista culturale; ecco che la tecnica artistica di Lucia Tampellini ci suggerisce che piccole cose, piccoli frammenti, sono parte di un grande quadro che si viene con il tempo a svelare”.
L’esposizione, fortemente voluta dalla famiglia di Lucia Tampellini, è stata curata da Ferdinando Capisani che ne ha anche seguito il catalogo.
Dove
Concordia sulla Secchia
Sala consiliare, Piazza 29 Maggio, 2

San Possidonio
Sala consiliare, Piazza Andreoli, 1
Orari della mostra:
San Possidonio
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 18.00.
Concordia
dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.

Condividi su: