Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stasera a Medolla i “Medici in concerto”. C’è anche il tuo dottore?

da | Mag 15, 2015 | Medolla, Musica, Stasera si va... | 0 commenti

Una serata piuttosto particolare, intitolata “Medici in concerto”, vedrà questa sera alle 20.30 protagonisti, presso “La Cantina” di Medolla, alcuni medici della Bassa che si esibiranno in un evento che mischierà musica e poesia. Hanno aderito all’iniziativa Anna Vittoria Ciardullo, Carlo Canevazzi, Doriano Novi, Giorgio Cavazza, Lodovico Arginelli e Marco Marietta, in una serata che sarà condotta dalla giornalista di Trc, Ivana D’Imporzano.

“Medici in Concerto” è una serata organizzata dal “Circolo medico Mario Merighi di Mirandola” in collaborazione con “ la Conoscenza Condivisa”, il marchio d’impresa che consente di individuare le aziende che creano al loro interno “luoghi di lavoro felicitanti” necessari per favorire la nascita di un bene-essere organizzativo capace di accompagnare le persone a condividere la conoscenza. È un regalo per la comunità da parte dei dottori, che tolto il camice, si esprimeranno con musica e poesie. Medici in concerto e “la conoscenza condivisa” insieme per questa serata dedicata interamente alla poesia e alla musica.

La musica ci riporta all’arte delle muse ed è rilevante l’importanza che i greci diedero all’arte, in particolare alle muse, che rappresentavano il supremo dell’arte che significa “andare verso”. In questo caso la musica dona all’uomo la possibilità di vivere un momento straordinario, di andare verso gli animi per accompagnarli oltre i sensi nella speranza di incantare le persone che parteciperanno alla serata. L’arte è la capacità di fare armonicamente. I medici esprimo con il loro lavoro l’arte e la riportano nella musica, quel fare armonico che al pari dell’imprenditore accorda con le persone la capacità di condividere le conoscenza del fare, con gioia, per scrivere insieme sul pentagramma le note di un futuro da donare alla nostra intera cittadinanza.

medici_in_concerto

Condividi su: